mercoledì 21 settembre 2011

Benvenuto Autunno!


Oggi è il 21 settembre, e una volta la maestra c'insegnava che l'autunno aveva inizio oggi. 
In effetti il primo giorno d'autunno cade tra il 22 e il 23 settembre quando si ha l'equinozio d'autunno, appunto.
È la stagione che più amo, per i suoi colori, i sapori ed i profumi.
Lo scorso anno pubblicai una bella poesia di Trilussa, "Le Foglie Gialle"; quest'anno ho trovato questa molto bella di Emily Dickinson. 

L'estate è finita

Sono più miti le mattine
e più scure diventano le noci
e le bacche hanno un viso più rotondo.
La rosa non è più nella città.
L'acero indossa una sciarpa più gaia.
La campagna una gonna scarlatta,
Ed anch'io, per non essere antiquata,
mi metterò un gioiello.
(E. Dickinson)

7 commenti:

Cinzia ha detto...

bella poesia, anche la foto è stupenda, e che dire dell'autunno, è la mia stagione preferita :)

La Comtesse ha detto...

Che bello!
Arriva l'autunno e noi siamo più smaglianti di sempre...
A presto...
Lori

Ale ha detto...

Questa poesia racconta proprio l'Autunno, periodo meraviglioso dell'anno, (secondo me).
baciusssss

Mariangela - La cucina di Nonna Luisa ha detto...

Ciao sono una tua nuova sostenitrice, arrivo dal blog di Gianni, piacere di conoscerti!
Mi piace molto il tuo metodo di scrittura e anche le foto, complimenti!!

Benedetta Marchi ha detto...

Foglie gialle è la prima poesia che imparai a memoria a scuola... :_) la so ancora ;)
Finalmete ho trovato il tuo blog e visto le tue splendide gattine di cui mi parlavi a Novara!!!Sono dolcissime. Un abbraccio e speriamo di rivederci il 27 :)

Gianni Senaldi ha detto...

Ciao tesoro, ti ho invitato a partecipare a 7 link project, passa da me per le informazioni del caso.
PS Così magari ricominci a postare

anella ha detto...

...ho messo il tuo banner.....