lunedì 28 marzo 2011

Civette, Gufi e Gatti Neri

Dedico questo post a tutti coloro che, vittime di stupide superstizioni, sono convinti che queste dolci creature portino sfortuna. NON È VERO!!! I gatti neri sono dolcissimi, lo dico con cognizione di causa, ne ho avuto più d'uno. E gufi e civette trovo che siano uccelli molto belli, come lo sono i falchi e le aquile, anche loro rapaci.
Probabilmente come i gatti neri, spesso vengono associati a streghe e magia, inoltre vivendo di notte vengono associati a ciò che spesso l'uomo teme, cioè l'oscurità intesa come tutto quello a cui non si può dare spiegazione.
Comunque, bando alle ciance, a me piacciono, e non è vero che portano sfortuna.
Gufo Reale
Civetta
Gatto nero nel buio

6 commenti:

  1. Anch'io non sono superstiziosa e trovo che siano animali splendidi. Lo prova il fatto che ho sempre avuto gatti neri e che colleziono gufi e civette!

    RispondiElimina
  2. concordo pienamente! Adoro i gatti (anche neri) e mi affascinano gufi e civette

    RispondiElimina
  3. Che belli i gattini neri! E anche i gufetti non sono niente male...:-)
    C'è un premio per te! Passa a trovarmi!

    RispondiElimina
  4. Belle le foto e in quanto a superstizione non ci credo proprio...ciao.

    RispondiElimina
  5. Ho avuto tre gatti neri nella mia vita (per adesso) e l'unica cosa cosa "negativa" al riguardo che posso dire è che i due neri con il pelo corto erano dei veri "matti" e molto prepotenti con gli altri quadrupedi di casa.Erano due vere pantere,tanto che il primo l'avevo chiamato "Baghera".Il gatto nero con il pelo lungo (tipo Norvegese) era pappa e ciccia con il mio cane^^ed era un pezzo di pane tanto era buono.Li ricordo ancora oggi a distanza di anni e odio chi li considera dei portasfiga.

    RispondiElimina
  6. Affermare che una creatura possa portar sfiga è solo un segno di ignoranza! Viva gli animali, gufi e civette compresi ;-)

    RispondiElimina