Dedico questo post a tutti coloro che, vittime di stupide superstizioni, sono convinti che queste dolci creature portino sfortuna.
NON È VERO!!! I gatti neri sono dolcissimi, lo dico con cognizione di causa, ne ho avuto più d'uno. E gufi e civette trovo che siano uccelli molto belli, come lo sono i falchi e le aquile, anche loro rapaci.
Probabilmente come i gatti neri, spesso vengono associati a streghe e magia, inoltre vivendo di notte vengono associati a ciò che spesso l'uomo teme, cioè l'oscurità intesa come tutto quello a cui non si può dare spiegazione.
Comunque, bando alle ciance, a me piacciono, e non è vero che portano sfortuna.
|
Gufo Reale |
|
Civetta |
|
Gatto nero nel buio |
Anch'io non sono superstiziosa e trovo che siano animali splendidi. Lo prova il fatto che ho sempre avuto gatti neri e che colleziono gufi e civette!
RispondiEliminaconcordo pienamente! Adoro i gatti (anche neri) e mi affascinano gufi e civette
RispondiEliminaChe belli i gattini neri! E anche i gufetti non sono niente male...:-)
RispondiEliminaC'è un premio per te! Passa a trovarmi!
Belle le foto e in quanto a superstizione non ci credo proprio...ciao.
RispondiEliminaHo avuto tre gatti neri nella mia vita (per adesso) e l'unica cosa cosa "negativa" al riguardo che posso dire è che i due neri con il pelo corto erano dei veri "matti" e molto prepotenti con gli altri quadrupedi di casa.Erano due vere pantere,tanto che il primo l'avevo chiamato "Baghera".Il gatto nero con il pelo lungo (tipo Norvegese) era pappa e ciccia con il mio cane^^ed era un pezzo di pane tanto era buono.Li ricordo ancora oggi a distanza di anni e odio chi li considera dei portasfiga.
RispondiEliminaAffermare che una creatura possa portar sfiga è solo un segno di ignoranza! Viva gli animali, gufi e civette compresi ;-)
RispondiElimina