lunedì 28 marzo 2011

Civette, Gufi e Gatti Neri

Dedico questo post a tutti coloro che, vittime di stupide superstizioni, sono convinti che queste dolci creature portino sfortuna. NON È VERO!!! I gatti neri sono dolcissimi, lo dico con cognizione di causa, ne ho avuto più d'uno. E gufi e civette trovo che siano uccelli molto belli, come lo sono i falchi e le aquile, anche loro rapaci.
Probabilmente come i gatti neri, spesso vengono associati a streghe e magia, inoltre vivendo di notte vengono associati a ciò che spesso l'uomo teme, cioè l'oscurità intesa come tutto quello a cui non si può dare spiegazione.
Comunque, bando alle ciance, a me piacciono, e non è vero che portano sfortuna.
Gufo Reale
Civetta
Gatto nero nel buio

8 commenti:

Laura ha detto...

Anch'io non sono superstiziosa e trovo che siano animali splendidi. Lo prova il fatto che ho sempre avuto gatti neri e che colleziono gufi e civette!

chicca ha detto...

concordo pienamente! Adoro i gatti (anche neri) e mi affascinano gufi e civette

yaqehour ha detto...

I am doing research for my university thesis, thanks for your great points, now I am acting on a sudden impulse.

cialis

Strawberry ha detto...

Che belli i gattini neri! E anche i gufetti non sono niente male...:-)
C'è un premio per te! Passa a trovarmi!

Max ha detto...

Belle le foto e in quanto a superstizione non ci credo proprio...ciao.

febowill ha detto...

Terrific work! This is the type of information that should be shared around the web. Shame on the search engines for not positioning this post higher!

clomid

manuela ha detto...

Ho avuto tre gatti neri nella mia vita (per adesso) e l'unica cosa cosa "negativa" al riguardo che posso dire è che i due neri con il pelo corto erano dei veri "matti" e molto prepotenti con gli altri quadrupedi di casa.Erano due vere pantere,tanto che il primo l'avevo chiamato "Baghera".Il gatto nero con il pelo lungo (tipo Norvegese) era pappa e ciccia con il mio cane^^ed era un pezzo di pane tanto era buono.Li ricordo ancora oggi a distanza di anni e odio chi li considera dei portasfiga.

ilmanu ha detto...

Affermare che una creatura possa portar sfiga è solo un segno di ignoranza! Viva gli animali, gufi e civette compresi ;-)