martedì 31 maggio 2011

SONO LATITANTE!!!

Ciao a tutti! Purtroppo in questo periodo sono senza pc (è stato ricoverato, ma spero torni presto, più in forma che mai!).
Voglio solo avvisarvi che appena disporrò nuovamente del mio pc pubblicherò la ricetta per preparare la meringata.
Nel frattempo penso di allenarmi preparando una monoporzione, che pubblicherò per l'occasione.
Ringrazio mio marito Gianni per avermi permesso di usufruire del suo portatile, in modo da spiegare il perché della mia latitanza.

lunedì 23 maggio 2011

Una meravigliosa domenica

Ieri è stata una giornata bellissima. Finalmente, la mia carissima amica Antonella e suo marito Sandro sono venuti a trovarci, partendo da quel di Fonte in provincia di Treviso per arrivare ad Ome, fra le colline della Franciacorta.
Ovviamente l'evento è stato festeggiato come si deve, complice anche il clima da giornata estiva.
Abbiamo organizzato una grigliata in terrazza, Gianni si è scatenato offrendoci alcune prelibatezze, ed attentando irrimediabilmente alla nostra linea. Ma il dolce è compito mio!
Essendo molto golosa ho imparato a cucinare le cose che amo di più: infatti adoro impastare, e quindi in genere io sono l'addetta alla preparazione di pani, focacce, primi piatti e... dolci naturalmente!
Questa volta ci voleva qualcosa di speciale vista l'importanza dell'evento quindi, correndo non pochi rischi, ho deciso di cimentarmi per la prima volta in un dolce che di solito ho sempre preso in pasticceria: LA MERINGATA
Ovviamente per un dolce di questo genere ci vuole un maestro di tutto rispetto, nientepopodimeno che: MAURIZIO SANTIN!
Ebbene sì, ho seguito alla lettera la sua preparazione su Gambero Rosso, e devo dire che il risultato è stato eccellente. Il mio unico problema è il pessimo rapporto che ho con il sac à poche (sì, è maschile...) però ho ovviato al problema con la spatola. Devo ammettere che nell'assemblaggio finale l'aiuto di Rossella è stato determinante.
...E questo è il risultato finale:
 
La Meringata con le Fragole
Cosa ne dite? Come vi sembra?
Prometto che posterò anche la ricetta!

martedì 17 maggio 2011

Il mio giardino

Una delle cose che amo della mia casa è il giardino. Devo precisare una cosa, il giardino lo cura Gianni, mio marito, il quale ha scoperto di amare molto fare giardinaggio; e meno male, perché io probabilmente riuscirei a far morire anche una pianta finta! Però cosa ci posso fare?
Le rose sono tra i miei fiori preferiti, quindi nel mio giradino ce ne sono veramente tante (mi dicono 37 piante e 28 varietà). Ma le mie preferite sono le rose antiche, soprattutto quelle di David Austin, le meravigliose rose inglesi.
Questi sono alcuni scatti che ho fatto negli ultimi giorni, in questo periodo di prima fioritura.
Summer Song
English Garden


The Generous Gardener (?)

Crown Princess Margareta

Evelyn

Graham Thomas

Evelyn


Charlotte

Harlow Carr

Crown Princess Margareta

Heimat Melody

The Generous Gardener (?)

Purtroppo non ricordo tutti i nomi, alcuni devo andare a recuperarli sui loro cartellini, quindi prossimamente troverete anche i nomi di quelle senza didascalia.

I Mitici anni '80!

Voglio dedicare questo post a una persona che ha condiviso con me quel fantastico periodo, e questa canzone fà parte della colonna sonora che ci accompagnò nelle nostre scorribande di allora!


Ciao Rosa, questo è dedicato a te!!!!!!!!!!!

mercoledì 4 maggio 2011

The Royal Wedding

Tanto se n'è parlato, tanto se n'è scritto e finalmente lo scorso venerdì, 29 Aprile 2011, finalmente William e Kate si sono uniti in matrimonio.
Ebbene, non si può negare che anche chi dice di fregarsene altamente di certe cose, alla fine un minimo di curiosità ce l'ha, lo dimostrano i 2 miliardi di persone che hanno seguito l'evento in TV.
Ovviamente venerdì ero in ufficio, quindi ho registrato l'evento, inoltre ho approfittato della pausa pranzo per vedere le prime immagini sul web.
Ho trovato la bella Kate assolutamente splendida, quel meraviglioso abito ha dimostrato che ha classe da vendere! Avrebbe potuto facilmente scivolare su un abito principesco, invece era tutto assolutamente elegante e raffinato, compreso il piccolo buoquet di mughetti!
Lady Kate

Il suo Bouquet




Avrei voluto pubblicare altre immagini, soprattutto le mises ed i cappellini delle invitate, ma ho pensato che per non sbagliare, è meglio fare come diceva Mademoiselle Coco: "Se vuoi essere elegante, prima di uscire, guardati allo specchio e togli qualcosa!"