venerdì 26 novembre 2010

Fiocchi di neve

Ieri dicevo: "Per fortuna quest'anno la neve non è ancora arrivata!". Questa mattina, appena aperta la portafinestra ho avuto la sorpresa...
Sì, lo so che qualcuno mi odierà per questo, ma io proprio non amo la neve, se non in fotografia. Prima di tutto sono freddolosa, non vado a sciare, e non lavorando fuori dalla porta di casa, detesto quando devo guidare con la neve, detesto quelli che ne basta 1/2 centimetro e si fanno prendere dal panico! Inoltre la neve mi mette di pessimo umore, e per mio marito Gianni diventa ancora più difficile sopportarmi.
Devo ammettere però che i paesaggi innevati sono splendidi.
Quanto mi piacerebbe stare chiusa in casa a guardarli dalla finestra! Se potessi scegliere di far nevicare soltanto nel weekend, lo farei sicuramente.

Quindi ho pensato di regalarvi uno schema con un bel cristallo di neve:
Snowflake
qui trovi lo schema: snowflake.pdf 



domenica 21 novembre 2010

sabato 20 novembre 2010

I Love Chocolate!

Lo confesso, mi piace da morire la cioccolata, ed in queste giornate uggiose cosa c'è di meglio di una cioccolata calda?
E siccome mi piace anche ricamare e realizzare schemi per il punto croce ho deciso di iniziare a pubblicarne qualcuno.
Quindi oggi vi regalo questo, che per l'appunto ho intitolato "I Love Chocolate". Prossimamente inserirò anche il link per il .pdf e il .wxs
Divertitevi!

venerdì 19 novembre 2010

Amiche

Questa sera voglio parlare dell'amicizia. Io non ho tante amiche, ovviamente conosco tante persone, ci sono persone per cui provo affetto, ma le amiche, quelle vere sono una cosa diversa. Le mie due più care amiche sono Daniela e Rosa, rigorosamente in ordine alfabetico, e sono anche state le mie testimoni di matrimonio. Ci conosciamo da tantissimi anni e abbiamo condiviso tante cose, belle e brutte, ma la nostra amicizia e costellata da questi ricordi e le cose brutte sono sicuramente quelle che l'hanno rafforzata.
In ufficio fino a un po' di tempo fa avevo soltanto delle colleghe, in realtà poi ho scoperto di avere delle amiche, per la precisione tre, di cui non faccio il nome, ma loro lo sanno!
Questa sera ho avuto una bellissima sorpresa: Antonella mi ha telefonato. Volete sapere chi è? Ci siamo incontrate su Anobii ed è stata subito simpatia, abbiamo diverse cose in comune oltre alle letture, lo abbiamo capito subito entrambe, abbiamo iniziato a scambiarci delle mail, parlando di noi e cercando di conoscerci meglio, fino a questa sera, quando è squillato il telefono e rispondendo mi sono sentita dire: "Emanuela? Ciao, sono Antonella!". La sorpresa e la gioia sono state grandi, prima di tutto perché inaspettate, ma la cosa più bella è stata capire di aver trovato veramente una nuova amica, di quelle vere, con la A maiuscola. Quindi voglio concludere dicendo che tante volte gli amici li puoi trovare nei posti più impensati, magari in un negozio di dischi come nel caso di Daniela, oppure sul posto di lavoro come Rosa e le tre di cui sopra, oppure ancora su internet parlando di libri con una simpatica sconosciuta, che sconosciuta non lo è più!
Grazie Anto, sei entrata improvvisamente nella mia vita, e io nella tua,  probabilmente quando entrambe ne avevamo bisogno, e questo significa che nonostante i problemi e le cose brutte che possono capitare, qualcosa di positivo c'è sempre!



mercoledì 17 novembre 2010

Che bello.....

...domani e dopodomani non lavoro. Mi sono presa due giorni di vacanza prima del tour de force del periodo prenatalizio. Purtroppo il mio lavoro è strettamente legato alla grande distribuzione, di conseguenza noi abbiamo gli stessi picchi di attività.
Comunque ogni tanto ci vuole una pausa, anche solo per far rilassare il cervello...

mercoledì 10 novembre 2010

Giochino... simpatico!


Ho trovato questo "gioco" sui blog di Loredana e Laura.
Siccome mi diverte avere nuove amiche, ho pensato: perché non provare?
Quindi...

...Queste sono le poche regole da rispettare.

1) le prime 3 persone che lasceranno un commento a questo post riceveranno una mia creazione entro i prossimi 365 giorni
2)in cambio, dovranno a loro volta “pagare”, assumendosi lo stesso impegno sul loro blog
3)io spediro’ il regalo solo a coloro che avranno pubblicato un analogo messaggio.

Potete fare direttamente Copia/incolla di questo stesso.

Ovviamente questo gioco non può essere altro che per creative!!!

Quindi 3 regali per le 3 prime che lasceranno un commento qui!

Buona fortuna!!!!

lunedì 8 novembre 2010

Segnalibro (o segnalibri?)

La domanda me la sono posta scrivendo il titolo del post, pertanto invito tutti quelli che lo leggeranno a darmi la loro opinione su qual'è la forma plurale corretta.
Bando alle ciance: in questi giorni ho poco tempo per dedicarmi al blog perché sono impegnata a preparare i segnalibro per i miei amici anobiiani.
Ovviamente non dico come saranno e non pubblicherò fotografie fino a quando non saranno arrivati a destinazione.
Quindi cercherò di non stare troppo lontana, ma quando si prende un impegno lo si deve portare fino in fondo, anche se il tempo è poco!
Buonanotte a tutti e...
A presto!

giovedì 4 novembre 2010

Cappella Sistina

Per chi non ha mai avuto la fortuna di vedere la Cappella Sistina.
Quando io sono stata a Roma era chiusa per restauri, quindi per ora mi accontento di vederla così.

http://www.vatican.va/various/cappelle/sistina_vr/index.html

Ringrazio mio fratello Piergiorgio per il link.

Punto Croce

Che bella e rilassante attività quella del ricamo!
Ricordo ancora il giorno in cui ho detto a mia mamma che volevo provare a ricamare. Dopo un'ora mia mamma